In Italia il franchising è regolamentato dalla Legge 6 maggio 2004.

Il franchising, o affiliazione commerciale, è un contratto tra il Franchisor (o affiliante) ed il Franchisee (o affiliato) nella quale l’affiliante concede la disponibilità all’altra del marchio, del know how, assistenza ed una serie di servizi, verso un corrispettivo, che permettono all’affiliato di diventare un imprenditore autonomo con un investimento contenuto.

Il franchising immobiliare italia affitti

Nel corso degli ultimi anni il mercato immobiliare della compravendita ha registrato un calo dovuto soprattutto alle difficoltà di accesso al credito: in questo contesto, il mercato degli affitti è continuamente dinamico ed in costante crescita e non risente della flessione economica, per cui la richiesta di specializzazione è sempre maggiore.

Italia Affitti è un progetto che offre concrete opportunità ad agenti immobiliari, imprenditori e giovani intraprendenti che vogliono proiettarsi un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali, grazie ad un marchio affermato e ad un’organizzazione esclusiva. In una niccchia di mercato che non conosce crisi…….

Aprire agenzia   attraverso un franchising immobiliare specializzato negli affitti è la soluzione migliore per avviare un’attività in proprio, ma con il supporto di una azienda consolidata, dove l’esperienza e l’efficacia del Metodo Operativo, faranno si che i tuoi clienti distingueranno l’affiliato Italia Affitti come un professionista esperto nel settore specifico della locazione, un professionista in grado di supportarli per tutte le loro esigenze di locazione. 

Entrando a far parte della rete di agenzie Italia Affitti diventerai da subito un imprenditore del settore grazie ad un ingresso competitivo nella realtà commerciale degli affitti. La consulenza ed il supporto del gruppo di esperti a tua disposizione e la rete di agenzie immobiliari, in costante espansione, saranno i migliori alleati del tua affermazione professionale.

Italia Affitti ha scelto di sviluppare la propria rete di agenzie immobiliari attraverso la formula del franchising immobiliare, progettando una offerta esclusiva di servizi, a vantaggio degli affiliati.