Italia Affitti lavora quotidianamente per il successo della rete e degli affiliati, per offrire un vantaggio competitivo e strumenti operativi innovativi.

Perchè aprire un'agenzia Italia Affitti?

Aprire un’agenzia immobiliare in franchising con ITALIA AFFITTI significa affermarsi e diventare un’ imprenditore specializzato, con il supporto di un partner esperto con il quale sviluppare il proprio talento e gestire l’attività in piena e totale autonomia.

Il vantaggio di aprire un’agenzia in franchising con Italia Affitti è quello di avviare un’attività utilizzando il know-how, l’esperienza e l’organizzazione di un partner che ha collaudato le procedure operative ed un metodo di lavoro di successo. Un marchio conosciuto e una squadra di professionisti che creano all’ affiliato le migliori condizioni per raggiungere gli obiettivi ed ottenere profitti nel minor tempo possibile.

Già dal primo giorno infatti, l’agenzia affiliata Italia Affitti sarà operativa perché il lavoro dell’Area Sviluppo è programmato per avere un tempo di start up pari a zero.

il progetto franchising ITALIA AFFITTI è vincente: un business studiato, analizzato e calibrato per l’esigenza degli affiliati e la soddisfazione del cliente!

Quali sono gli step necessari che
portano all'apertura dell'agenzia?

Diventare agente immobiliare

Il rappresentante legale di una agenzia immobiliare ha come requisito imprescindibile l'iscrizione al ruolo di agente immobiliare. Il potenziale affiliato in mancanza di tale requisito dovrà svolgere un corso di formazione specifico e successivamente sostenere l’esame in camera di Commercio. Con l’assistenza del settore Formazione di italia Affitti, troveremo la soluzione più adatta alle esigenze dell’affiliato organizzando sessioni formative ad hoc mirate a preparare al meglio l'affiliato al superamento dell'esame.

Individuazione del locale ideale

II locale ideale per un’agenzia Italia Affitti è posizionato in una strada principale ad alto traffico veicolare e pedonale, dove sono presenti attività commerciali che ne massimizzano la visibilità. La superficie di un’agenzia Italia Affitti è compresa tra i 30 mq ed i 70 mq e deve possedere almeno una vetrina fronte strada.

L'allestimento dell'agenzia

Ottenute le planimetrie del locale, l’area sviluppo Italia Affitti provvederà a definire ed allestire il layout della filiale, affiancando l’affiliato nelle iniziative necessarie a rendere operativa e pronta per l’apertura la propria agenzia, dallo studio dell'arredamento alla distribuzione delle luci. La progettazione dell'allestimento richiede saper conciliare le necessità degli operatori e quelle della clientela, a partire dal giusto dimensionamento degli spazi.

La formazione degli affiliati

Il franchising ITALIA AFFITTI assiste gli affiliati dallo start up, allo sviluppo, alla gestione dell’azienda stessa per raggiungere e migliorare i risultati economici programmati con la massima soddisfazione del cliente che rappresenta il vero capitale di una filiale. ITALIA AFFITTI ha creato una sinergia tra il know-how specializzato e gli strumenti tecnici in modo da fornire agli affiliati procedure operative pratiche per raggiungere obiettivi concreti e per sviluppare una rete basata su qualità, professionalità e soddisfazione del cliente.

Campagne pubblicitarie pre-pertura

La fase finale dell’apertura di una agenzia Italia Affitti consiste nella definizione ed uscita delle varie campagne pubblicitarie locali, attentamente studiate e pianificate in base alla zona, per poter avere uno start up rapido e di sicuro successo con una visibilità importante nella propria città.

Quali sono i costi?

Italia Affitti Franchising Immobiliare è in grado di offrire un servizio di qualità alle agenzie affiliate a prezzi accessibili, reinveste le royalties nelle campagne nazionali ed è sempre presente nella consulenza per l’affiliato.

Aprire un’agenzia Italia Affitti prevede una Fee d’ingresso (un investimento iniziale una tantum) e canoni di affiliazioni mensili in promozione.

Incluso nella Fee d’ingresso avrai servizi esclusivi:

  • Progettazione ed allestimento agenzia chiavi in mano
  • Software gestionale esclusivo
  • Modulistica e Contrattualistica Italia Affitti
  • Metodo Operativo (manuali  e dispense)
  • Formazione pre-apertura nelle sedi operative del Gruppo
  • Seminari di aggiornamento specifici
  • Spazio agenzia sul sito internet istituzionale di Italia Affitti
  • Pubblicità degli immobili sui principali portali immobiliari
  • Assistenza e consulenza specializzata
  • Pianificazione e sviluppo pubblicità locale
  • Affiancamento dell’Area Sviluppo nel percorso di affiliazione/apertura